olasz-magyar két tanítási nyelvű tagozat

7629 Pécs, Dobó István u. 35-37.
06-72/539-040
kodaly.olasztagozat@gmail.com

Viaggio a Bibione

2015.09.20 17:49
Il viaggio a Bibione

La mattina del 10 Maggio era piovosa e grigia, ma quarantacinque studenti della sezione italiana l'hanno considerata pure bellissima: stavamo per iniziare la gita che avevamo aspettato con ansia tutto l'anno. Dopo un viaggio abbastanza lungo siamo arrivati a Trieste. Con l'aiuto di una guida abbiamo visitato il Castello di Miramare, alcuni monumenti e resti storici importanti della cittá triestina. Poi siamo saliti sul pullman per andare nel nostro alloggio a Bibione. Siamo arrivati in hotel verso le 7. Abbiamo riposto le valigie, poi siamo andati a vedere il mare. La sera era divertente, abbiamo conosciuto ragazzi italiani con cui ci siamo divertiti bene.

Il giorno seguente siamo rimasti a Bibione. Nonostane il tempo fresco siamo stati abbastanza coraggiosi a fare un bagno nel mare. Poi abbiamo fatto un giro per la cittá, abbiamo mangiato una pizza italiana e anche la sera ci siamo sentiti bene.
Il terzo giorno ci siamo svegliati eccitati perché quel giorno siamo andati al Lago di Garda e a Verona. La nostra prima destinazione é stato il Lago di Garda e la cittá di Sirmione. Questi luoghi meravigliosi ci sono piaciuti tantissimo: il bellissimo panorama sul lago e sulle montagne lontane; le vie strette tipiche delle cittá mediterranee... Poi siamo andati a Verona. Dopo aver visitato i monumenti piú importani e la casa di Giulietta, siamo andati a fare lo shopping. La cittá di Verona ci é piaciuta tantissimo.
 Purtroppo é arrivato l'ultimo giorno. Dopo aver messe le cose in valigia, siamo saliti sul pullman e siamo partiti per Venezia. Visitare la cittá sull'acqua é stata un'esperienza unica e indimenticabile. Abbiamo visitato la Piazza San Marco e la Basilica, il Ponte di Rialto e quello dei Sospiri. Abbiamo avuto alcune ore di tempo libero e abbiamo fatto un giro per la cittá.

Eravamo felici di aver potuto visitare l’Italia. Ma eravamo tristi di dover abbandonarla. É stata una gita divertente ed irripetibile- un’esperienza che va fatta!